ASUR - Zona territoriale 9 - Macerata.
Bando di gara relativo al servizio trasporto pasti dalla cucina di Macerata a strutture sanitarie periferiche per l'A.S.U.R. Zona Territoriale n. 9 - Macerata.

L'ASUR Zona Territoriale n. 9 di Macerata indice, ai sensi della L.R. n. 25/95 e del D.Lgs. n. 157/95 modificato ed integrato dal D.Lgs n. 65/2000, una licitazione privata, procedura ristretta ed accelerata, per l'affidamento del servizio di trasporto dei pasti dalla Cucina dell'Ospedale di Macerata alle Strutture Sanitarie di Tolentino, Centro Diurno di Tolentino ed RSA di S.Ginesio. - La durata dell'appalto è prevista in anni uno con possibilità per l'Ente sia di rinnovare, se consentito dalla legge, sia di interrompere anticipatamente ed in qualsiasi momento il contratto in caso di ristrutturazione dei Servizi. Le modalità di gestione ed affidamento del servizio verranno indicate nella lettera di invito e nel Capitolato Speciale. Il costo annuo presunto è di E 80.000,00 + IVA. Le imprese che intendono essere invitate alla gara dovranno farne richiesta inviando domanda di partecipazione, sottoscritta dal legale rappresentante con forma di autocertificazione ai sensi della L. 15/68 e successive modificazioni ed integrazioni, in lingua italiana, su carta legale o resa legale e dovrà pervenire entro il giorno 13 Giugno 2006 a mezzo Raccomandata o tramite agenzie di recapito autorizzate all'Ufficio Protocollo della Zona Territoriale n. 9 di Macerata, Belvedere R. Sanzio, 1 - 62100 Macerata. La data del timbro postale di partenza non costituisce termine utile per la partecipazione. All'esterno del plico dovrà essere riportata la dicitura "Domanda di partecipazione alla licitazione privata per il Servizio trasporto pasti". Per la valutazione delle condizioni di carattere imprenditoriale ed economico, unitamente alla domanda, i partecipanti dovranno allegare la seguente documentazione;
1. Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. dove risulti che la ditta è autorizzata a svolgere l'attività per la quale chiede di essere invitata;
2. Dichiarazione resa dal Legale Rappresentante con forma di autocertificazione ai sensi della Legge 15/68 e successive modifiche ed integrazioni, attestante; a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo 12 del D.Lgs. 157/95 modificato ed integrato dal D.Lgs. 65/2000; b) di avere una esperienza pregressa, nel settore del trasporto vitto con furgoni appositamente attrezzati, di almeno un anno di attività negli ultimi cinque.
Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine previsto. Il criterio di aggiudicazione della gara è quello previsto all'art. 23 lettera b) del D.Lgs. 157/95 e cioè a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa attribuendo 50 punti al prezzo e 50 punti al servizio. Il Bando di Gara e le richieste di partecipazione non vincolano l'Ente appaltante il quale si riserva la facoltà di sospendere la procedura o non aggiudicare l'appalto, laddove ricorrano ragioni di pubblico interesse, che saranno adeguatamente motivate, alla luce e nel rispetto dei principi di cui all'art. 97 della Costituzione, nonché dei principi di diritto comune in materia contrattuale. L'aggiudicazione avrà luogo anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua dall'Amministrazione appaltante. Ulteriori informazioni potranno essere richieste all'Ufficio Provveditorato della Zona Territoriale n. 9 Macerata - Tel. 0733/2572626.
Macerata, lì 23/05/2006

IL DIRETTORE GENERALE
(Dott. Antonio Aprile)



(Indice BUR)